L’industria ittico conserviera Di Caro Pasquale S.r.l. dal 1960 è un’azienda leader nel settore del trattamento e conservazione del pesce azzurro Siciliano.
Fondata da Di Caro Pasquale, l’azienda artigianale nasce nella città di Sciacca Terme (AG), città che si affaccia sul Mar Mediterraneo, molto rinomata per la pesca del pesce azzurro e in modo particolare di acciughe e sardine.
Lo stabilimento è ubicato nella moderna zona industriale.
L'organigramma dell'azienda è composto da circa 25 operai; ognuno, con compiti diversi, regolarmente ogni anno esegue corsi di aggiornamento per gestire al meglio la qualità e soprattutto per non far perdere le sostanze organolettiche del pesce, fonte primaria dei benefici del pesce azzurro.
La caratteristica del marchio DP che contraddistingue l’azienda è la GARANZIA DI QUALITA': il pesce azzurro viene lavorato e rigorosamente confezionato dalle donne del luogo con tecniche di conservazione artigianali (risalenti ad epoca remota) che permettono di ottenere la selezione del miglior pescato, la qualità del prodotto, la celere conversione del pescato in prodotto salato e/o sott’ olio.
La tecnica di lavorazione manuale, punto di forza dell'azienda, esalta le preziose qualità del pesce azzurro, riconosciute dagli istituti nazionali alimentari. Il pesce azzurro "Di Caro Pasquale", in particolare, è molto apprezzato in cucina per le qualità nutrizionali delle carni molto digeribili, con prevalenza di grassi insaturi, in particolare del tipo omega 3, indispensabili per lo sviluppo cerebrale, per il cuore e le arterie.
L’industria ittico conserviera Di Caro Pasquale S.r.l. da oltre 50 anni è sinonimo di buon gusto e ricercatezza. Le nostre antiche “Tradizioni Artigianali” garantiscono al consumatore finale un prodotto impeccabile, rigorosamente controllato e di altissima qualità.
Grazie all' equilibrio conquistato nei mercati nazionali ed esteri, nell’ anno 2012 l’ azienda è stata riconosciuta dal MINISTERO POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI come Modello Aziendale.